Omophobia
Colpita da un serio caso di isteria omofoba, Elisabetta Gardini ha portato alla ribalta questioni di "gabinetto" parlamentari, nelle quali sinceramente non credevamo di poter mai essere coinvolti.Questi i fatti:
da "Cani Sciolti"
All'inizio della legislatura, sull'argomento si era sprecato molto sarcasmo. Ma il dubbio sul bagno usato da Waldimir Luxuria a Montecitorio sembrava risolto: la deputata transgender utilizzava regolarmente il bagno femminile, senza che si registrassero problemi di sorta. Fino ad oggi. Quando, poco dopo pranzo, la deputata di Forza Italia Elisabetta Gardini ha attaccato pesantemente la collega del Prc: "Sei un uomo, non puoi usare il bagno delle donne", è la frase pronunciata dalla Gardini.
Frase che ha lasciato di stucco Luxuria, che racconta così l'episodio: "Come faccio da sei mesi in Parlamento, e come faccio da anni nella vita, sono andata al bagno delle donne: perché sono una trans, e perché nel bagno degli uomini sarei sicuramente più in imbarazzo, come sarebbero in imbarazzo gli uomini. E non ho mai avuto problemi. Ma oggi, dopo aver usato il bagno, ovviamente con la porta chiusa, sono uscita e ho trovato la Gardini sovraeccitata che mi ha rivolto quella frase, urlando per farsi sentire anche dagli altri, e cioè che non mi voleva più rivedere nel bagno delle donne". Il tutto "con una violenza verbale che mi ha molto sorpresa".
Il comportamento della deputata Gardini e' inqualificabile, oltre che inaccettabile''. Lo dichiara Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, schierandosi a fianco di Vladimir Luxuria nella querelle con Gardini per i bagni di Montecitorio.
Il presidente dei deputati di Italia dei Valori, Massimo Donadi, abbandona la riunione dei capigruppo in corso alla Camera per protesta contro ''lo squallido e volgare attacco di Alleanza Nazionale a Luxuria''. Alla riunione An e' rappresentata dal vice capogruppo Roberto Menia che, racconta Donadi ha sollevato la questione dell'uso dei bagni di Montecitorio per l'esponente del Prc.
Ai vostri commenti la sentenza...
...personalmente mi trovo d'accordo con il commento di Luxuria qui sotto...









